Attenzione a dove sistemate le piante in casa

Questo nella immagine di copertina è il risultato dopo quindici giorni di errato posizionamento di una florida piantina che per errore è stata spostata e lasciata, inconsciamente, su un raggio gamma molto forte.  Il raggio ha colpito precisamente il fusto della piantina, che nei giorni successivi ha iniziato a deperire rapidamente, davanti allo stupore dei proprietari.

Prima di posizionare una pianta, soprattutto se preziosa, oggi come oggi conviene fare una prova con un bicchiere di acqua, seguendo questa procedura:

  1. Si posiziona il bicchiere pieno d’ acqua sul punto preciso dove si vorrebbe sistemare la pianta, mirando bene la zona ristretta in corrispondenza del fusto.
  2. Si attende un minuto.
  3. Si posiziona il bicchiere d’ acqua a contatto con il corpo di una persona che fa da cavia temporanea, all’ altezza della «bocca dello stomaco».
  4. Questa persona tende l’ altro braccio in avanti, tenendo il polso alzato all’ indietro in modo tale che un altro operatore sia in grado di misurare la forza del muscolo «estensore ulnare», che è quello che riesce a resistere quando l’ operatore tenta di ruotare il polso della cavia verso il basso.
  5. Se il polso cede facilmente, allora significa che l’ acqua contenuta nel bicchiere è stata «contaminata» dal raggio gamma proveniente dal sottosuolo, che è dunque presente nella zona dove abbiamo appoggiato il bicchiere stesso.

Per controprova:

  1. Buttare via l’ acqua e provare nuovamente riempiendo di nuovo il bicchiere e spostarlo di almeno cinque centimetri rispetto alla posizione precedente.
  2. Ripetere la prova di resistenza del polso come sopra.
  3. In questo caso il polso dovrebbe resistere perché è piuttosto raro che ci siano due raggi gamma cosí vicini (anche se non impossibile, nel quale caso, ripetere ulteriormente la prova spostando il bicchiere in un’ altra zona).

Imparando a usare la Antenna periscopica di Lecher / Marconi / Limardo è possibile individuare all’ istante qualsiasi zona non interessata da perturbazioni geopatiche, e risparmiare cosí un po’ di tempo, divertendosi pure.  È in corso di preparazione una giornata di apprendimento dell’ uso della antenna periscopica durante il mese di aprile 2022, contattare il curatore del presente sito per partecipare.

NOTA:  per fare questo esperimento, deve essere necessariamente usata acqua corrente di rubinetto.




Vuoi difenderti dall’ inquinamento invisibile? Entra in contatto con l’ autore premendo uno di questi bottoni:
contattaci per posta elettronica
Posta elettronica
scrivici su Telegram
Messaggio Telegram
Scrivici su Whatsapp
Messaggio Whatsapp

Articoli consigliati