Domenica 6 novembre 2022 si è svolta in Milano, presso Lab Tre, invece che a Saronno (VA), una giornata di apprendimento pratico dell’ uso della antenna periscopica di Lecher/Marconi/Limardo alla quale hanno partecipato quattro persone, istruttore incluso.
Come per le altre giornate di apprendimento pratico, abbiamo iniziato le prove vere e proprie con la classica verifica dell’ effetto disturbante di un cavo elettrico sotto tensione che viene posto al di sopra di una schermatura Geoprotex® (perdita delle cinque emanazioni benèfiche positive). Ovviamente il fenomeno negativo non si verifica se la stuoia sta al di sopra del filo.
La giornata è poi proseguita con lo svolgimento di tutte le altre verifiche indicate dalla dispensa eccetto che per questa occasione non abbiamo potuto svolgere l’ indagine con la candela accesa (perché ci siamo dimenticati della candela stessa!).
Un interessante aspetto della problematica nel quale siamo involontariamente incappati è stato quello della eventuale influenza negativa di particolari «onde di forma» scaturenti da oggetti riportanti disegni disarmonici che in certi casi, comunque rari, sono in grado di disturbare l’ ambiente in cui vengono posizionati e potrebbero essere all’ origine di quei casi in cui uno non ritiene di essere completamente soddisfatto da terapíe o rimedî che sta assumendo, che invece in altri casi funzionano molto meglio.
Con la antenna periscopica si controlla in pochi istanti qualsiasi oggetto e si può dare un giudizio concreto e affidabile su come operare per correggere la disfunzione.